Sto leggendo “Lady Jessica Bark”

Sto leggendo Ledy Jessica Bark sul blog Racconti dal passato

Nessuna pura, questa non è una nuova categoria… ma solo una variante di Ho letto… un mio parere mi spiego meglio: ultimamente mi sto dedicando maggiormente a chi, come me, scrive, ma è agli inizi. Quindi sto leggendo opere di nuovi Autori e bazzicando qua e là, mi sono imbattuta in questo racconto a puntate che non è ancora finito, ma che mi piace molto 🙂

La storia parla di Ledy Jessica che dopo tre anni di collegio torna a casa per sposarsi… non voglio anticipare nulla, dico solo che il suo sogno d’amore sembra sfumare come l’innocenza della sua età.

Sì perché, quello che mi ha particolarmente colpita, è il cambiamento della protagonista, che inizialmente sembra la solita ragazzetta viziata che pensa solo al suo vestito “di un orrendo color fanghiglia, con il collo alto e rigido, senza nessuna rifinitura particolare, neppure un fiocco a segnare il girovita, sembrava solo un costoso sacco per patate”. Mentre a poco a poco, nelle avversità, impara a tirar fiori quello che è il suo vero “IO” lottando per ciò che vuole.  Prendendosi ciò che vuole. Infrangendo regole e aggirando i problemi con astuzia e ingegno…

Sorprendente Jessica, sappi che all’inizio mi eri veramente antipatica, ora ti ammiro e non vedo l’ora di sapere come risolverai ogni cosa, perché sono sicura che ci riuscirai ^_^

Ovviamente di Michael, mi sono subito innamorata *_*

Una storia ben diversa dalla mia “La mia sposa” anche se ambientata nel medesimo tempo… non trovate?

17 pensieri su “Sto leggendo “Lady Jessica Bark”

  1. Cara Sara ti ringrazio molto per il tuo post e per le tue gentili parole, sei stata molto cara a scrivere queste cose e spero che la storia più avanti continuerà a piacerti. Grazie infinite per esserti presa il tempo per leggerla. Un grande abbraccio .

    Laura.

    Liked by 1 persona

  2. Pingback: Recensione da Racconti dal passato | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

Rispondi

