Un Grazie Mille a Salvia Desperate Bookwife per la sua gentile segnalazione e per lo spazio che dedica a tutti noi autori emergenti ^^
Il suo blog è consigliassimo 🙂
CITO:
“Una ragazza come me”, uno young adult che ha catturato la mia attenzione, le braccia la cielo che mi ricordano libertà e spensieratezza e poi…la mail di Sara, la sua dolcezza, il suo essere ragioniera, ma non aver nulla della contabile.
“Vorrei che questo breve racconto potesse essere d’aiuto a chi ha conosciuto un dislessico, magari quando non si sapeva ancora bene cosa fosse la dislessia, perchè possa comprendere…
Vorrei che questo breve racconto potesse essere d’aiuto a chi si è sempre sentito stupido e invece, come me, scopre di essere semplicemente dislessico.
Due mondi che possono coesistere e arricchirsi reciprocamente “
Titolo: Una ragazza come me
Autore: Sara Tricoli
Genere: Young Adult
Casa Editrice: CreateSpace Indipendent Publishing Platform
Pagine: 178
Prezzo: 3,99€ e-book – 6,42€ cartaceo Link per l’acquisto
Sinossi: Clara ha 14 anni, è svogliata nello studio e chiusa in un mondo tutto suo, in conflitto con sua madre e ormai rassegnata a non avere nessun dialogo con suo padre.
Costretta a passare tutta l’estate in una scuola sperduta tra le montagne, si ritrova con il cugino Moreno che non vede dall’età di 5 anni, ma che diventerà per lei un vero amico, quasi un fratello. Li accomuna il fatto di avere entrambi dei genitori troppo impegnati così come i brutti voti che prendono a scuola. Ma le cose possono cambiare, se si conosce la verità.
Troverà l’amore, inaspettato e innocente. Troverà un professore, un po’ speciale, che non la giudicherà e saprà scorgere in lei qualcosa di più di una ragazzina svogliata. Troverà la sua collocazione nel mondo. E troverà anche se stessa.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...