Non sono una blogger

Girando nella rete, mi sono imbattuta in un articolo molto interessante… parla di come uno scrittore non sia necessariamente un blogger e viceversa.

Effettivamente l’idea di un mio blog mi era piaciuta tantissimo, ma all’atto pratico ogni volta che dovevo scrivere un articolo, avevo come un blocco e mi assaliva l’insicurezza. Nonostante mi venisse continuamente ripetuto: “Tu sei lo scrittore, scrivi!”, tutto era mostruosamente faticoso e stressante.

Leggendo questo articolo (clicca qui se vuol leggerlo anche tu), finalmente ho compreso (per l’ennesima volta in vita mia) che forse non sono del tutto sbagliata, forse è normale non riuscire a essere tutto, insomma non è necessario che io sia una brava blogger per essere una brava scrittrice. Quindi sono felice ^^ di continuare a sognare.

Mi posso accontentare di un piccolo spazio: carino, accogliente, semplice, dove lasciare il mio tratto – così, con poche pretese – nella rete.

Ora il problema che mi si presenta è che non posso solo pubblicare dei miei scritti a puntate, vorrei condividere qualcosa d’altro… allora ho deciso di scrivere dei brevi commenti personali su quello che  leggo.  Non recensioni – non mi sento di giudicare il lavoro altrui, non è nel mio carattere – ma un mio parere sì, quello lo posso esprimere.

A senso? Servirà a qualcuno? Piacerà a qualcuno?

Non lo so e sinceramente se mi fossi posta tutte queste domande quando ho iniziato a scrivere i miei racconti, non avrei nemmeno iniziato. Quindi, ora si tratta di provare e null’altro. Stiamo a vedere…

2 pensieri su “Non sono una blogger

  1. Ciao Sara, grazie per la citazione 🙂

    L’idea di aprire un blog, come scrittrice, e pubblicare solo i tuoi scritti è sbagliata. È come un’azienda pubblicasse solo la pubblicità ai suoi prodotti nel blog.

    Un blog serve per dialogare con quelli che potrebbero diventare tuoi lettori. Devi quindi dare loro un motivo valido per leggerti: cioè facendoti conoscere trattando temi letterari. L’idea quindi di pubblicare recensioni e commenti sulle tue letture è buona.

    Mi sono ripromesso da tempo di scrivere un articolo su come dovrebbe essere creato un blog per uno scrittore e prima o poi lo scriverò.

    Mi piace

    • Grazie mille per i tuoi consigli, adoro i tuoi articoli, sempre chiari e interessanti. Leggerò molto volentieri anche quello che scriverai sui blog per scrittori, sono sicura che mi darà ottimi consigli su come migliorare il mio piccolo spazio nell’universo di internet, insomma il mi blog. 🙂
      Grazie ancora e buon lavoro.

      Mi piace

Rispondi

